Logo

Teatro del Simposio e servomutoTeatro a settembre al Piccolo Teatro di Milano

Il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, durante la conferenza stampa del 14 giugno 2021, ha dato conferma della propria attenzione nei confronti delle nuove compagini artistiche e ha tenuto fede all’impegno preso con Regione Lombardia, annunciando di riprogrammare i due spettacoli di NEXT ed. 2019/2020 nel mese di settembre 2021.

Mercoledì 22 settembre 2021 sarà in scena il Teatro del Simposio con Sogno americano Chapter1#ray, una drammaturgia di Giulia Lombezzi ispirata agli scritti di Raymond Carver, che nelle sue opere aveva scelto di dissezionare le fasce sociali più umili, la gente comune avvilita dai guai della vita. I due protagonisti di questa storia sono un uomo e una donna che, chiusi nel proprio appartamento, fanno i conti con se stessi, mentre fuori – tra fiumi di whisky che tutto annebbia e rende sopportabile - strombazza il sogno americano degli anni ’60. 

Giovedì 23 settembre 2021 è in programma Non un’opera buona di servomutoTeatro. Si tratta di una drammaturgia originale che - partendo da fonti dell’epoca, da saggi e testi teatrali - prova a gettare luce sulla figura di Lutero di Osborne che, pur in un rapporto ambiguo con il peccato, si oppose strenuamente ad un Papato che aveva reso la Chiesa terreno fertile per il mercato di indulgenze e che affrontava in quegli anni la sua ora più buia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.