-
Denominazione
23/C ART COPRODUZIONE COMPAGNIA ABC ALLEGRA BRIGATA CINEMATICA
Tipologia
Spettacolo c/o la sede scolastica
Ambito
Danza e multidisciplinare
Durata
35 minuti
Città sede
N/A
Target età
3-5 anni
Note target
2-6 anni
-
Descrizione/Sinossi
Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Osserva il mondo con timore, sbirciando dal suo bozzolo con due enormi occhi trasparenti. Quando il suo guscio diventa troppo stretto, si decide ad uscirne per esplorare le cose che esistono attorno a lei. Inizia così un viaggio, attraverso le qualità dei colori fondamentali. Il giallo, il blu e il rosso regalano a Bianca differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive. A poco a poco una cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia come dentro un caleidoscopio. Dopo aver attraversato e scoperto la qualità visiva e danzante di questi colori, Bianca si accorge che essi erano già parte di lei.Il bianco non è l’assenza di colore, ma la presenza di tutti i colori insieme.
Artisti/Professionisti
ERICA NATALI, 21 anni, frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Brera (MI), ind. Scenografia. Si forma in Italia e all’estero studiando d. classica (grado advanced 2 met. RAD, stages con M. Vegis, Y. Boquin, O. Bordoni) e d. contemporanea (S. Marossi, M. Marchesi, London Contemporary Dance School, Tomislav English, C. Gomes, Sita Ostheimer, M. Ciappina, Aakash Odedra). Vince vari concorsi di danza e borse di studio. 2019, sostituisce S.Marossi (in maternità) nello spettacolo “L’Arcobaleno di Bianca”, prod. ABC Allegra Brigata Cinematica; 2019, protagonista del trailer di Festival Danza Estate (BG), realizzato da ABC-Allegra Brigata Cinematica; 2018, performer per il progetto Imaginometric Society, ideazione studenti dell’Accademia di Brera per Quadriennale di Praga, 2019. Il progetto vince “Award For Imagination in Student Exhibition"; 2018, danza a Verona in “W.S REBEL” e “RESINA” esito della residenza artistica di muZo Dance Theatre Company, dir. Matteo Zonca e Giulia Roversi; 2017 selezionata da muZo Dance Theatre Company per la performance “I cerchi delle onde”(VR) 2017 Londra, ottiene il ruolo di danzatrice per il cortometraggio “Suonno” del regista F.Locatelli. SERENA MAROSSI, danzatrice, coreografa e dir.artistica di Comp.ABC, diplomata all’Atelier di Teatrodanza presso S. C. P. Grassi (MI),laureata in S. dell’Educazione. Dal 2011 fa parte della Comp. Progetto D.arte (MI), dir. Franca Ferrari, con cui danza in Italia e in Svizzera. Fonda nel 2015, insieme a Luca Citron, la comp. ABC Allegra Brigata Cinematica. Interessata a esplorare e comunicare con il mondo delle nuove generazioni, crea produzioni su temi legati all’adolescenza e alla prima infanzia. Le maggiori produzioni: 2017, L’arcobaleno di Bianca 2016, Blackout- nel meraviglioso mondo di Uoz (APP) 2015, Alic’è 2013,“…della stessa sostanza dei sogni” Progetta/conduce laboratori di danza creativa/contemporanea e continua la formazione con importanti docenti nazionali ed internazionali.
Crediti
Produzione Compagnia ABC - Allegra Brigata Cinematica In coproduzione con Festival Danza Estate 2017 Con il sostegno di NEXT - Laboratorio delle idee - Regione Lombardia 2016-2017 Regia, coreografia: Serena Marossi Danza: da dicembre a giugno 2019 Erica Natali (sostituzione di Serena Marossi, titolare, in maternità) Collaborazione alla regia: Valeria Frabetti (La Baracca Testoni Ragazzi - Bologna) Oggetti scenici: Claudia Broggi Riadattamento delle scenografie: Margherita Moncalvo Musiche originali: Marco Bonati Disegno luci: Simone Moretti Costumi: Atelier Moki Cura della produzione, promozione e distribuzione: Raffaella Basezzi
Riconoscimenti
2016 selezionato NEXT REGIONE LOMBARDIA 2017 selezionato YGeneration FESTIVAL (TN) 2018 selezionato FESTIVAL VISIONI D'INFANZIA -Teatro Testoni Ragazzi /La Baracca (BO) 2018 selezionato FITC FESTIVAL (Bucarest-Romania) 2019 selezionato SEGNI NEW GENERATION (MN)
Requisiti scuola
N/A
Esigenze
N/A
Note
N/A