Logo

Il Gatto con gli Stivali

  • Denominazione

    AMICI LA CASA DELLE STORIE ASSOCIAZIONE CULTURALE

    Tipologia

    Spettacolo c/o sedi a disposizione del soggetto proponente

    Ambito

    Teatro per l’infanzia e la gioventù

    Durata

    75 minuti

    Città sede

    Assago (MI)

    Target età

    3-5 anni

    5-8 anni

    8-12 anni

    Note target

    N/A

  • Descrizione/Sinossi

    Un giovane mugnaio riceve in eredità solo un gatto, il quale, avuto come richiesto dal suo padroncino un paio di stivali e un sacco, si lancerà in una serie di imprese a suo favore, passando da una gara di miagolii, partite di caccia, falciatori da convincere, viaggi in carrozza, audizioni alla corte del Re, che traformeranno il giovane mugnaio nel Marchese di Carabas. In una continua corsa in avanti in aiuto del suo padroncino, il Gatto, dopo aver sconfitto un terribile orco ed entrato in possesso del suo sontuoso castello riuscirà a far convolare a nozze il Giovane Marchese di Carabas e la Principessa figlia del Re, concludendo così felicemente l'avventura.

    Artisti/Professionisti

    Con Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini, Mattia Maffezzoli Adattamento e regia di Giovanni Lucini Valentina Grancini: Attrice e insegnante di teatro. Laureata in Storia del teatro e dello spettacolo presso l'Università Cattolica (facoltà di Lingue e Letterature Straniere) nel 2007. Si forma tra il 2004 e il 2007 come attrice presso la Scuola di Teatro “Teatri Possibili” di Milano, diretta da Corrado d'Elia. In qualità di attrice partecipa a diverse produzioni di diverse compagnie e dal 2013 è attrice ne La Casa delle Storie in diverse produzioni. E' insegnante di recitazione presso il FAES di Milano e conduce laboratori teatrali nelle scuole. Federico Lotteri: Attore e insegnante di teatro, si è diplomato alla scuola internazionale del Teatro Arsenale di Milano, diretto da Marina Spreafico e Kuniaki Ida. Collabora con diverse compagnie dell'entourage milanese con particolare attenzione agli spettacoli per bambini e adolescenti. Dal 2010 è attore ne La Casa delle Storie in diverse produzioni. Giovanni Lucini: Dopo gli studi alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano terminati nel 1983, dove si specializza anche in tecnica di Mimo Decroux e in Commedia dell’Arte, lavora come attore in teatro di prosa, lirica e televisione con registi come Strehler, Ronconi, Savary, De Sisti, Zanot, Wilson, Chéreau, Cavani, Shammah, ma sperimenta anche percorsi diversi come il teatro di strada e il teatro interattivo di cui ha un’esperienza trentennale anche come autore e regista. Fondatore di Amici La Casa delle Storie Associazione Culturale. Mattia Maffezzoli: Attore, si è diplomato alla scuola internazionale del Teatro Arsenale di Milano, diretto da Marina Spreafico e Kuniaki Ida. Collabora come attore con diverse compagnie come la compagnia della Mola, Convivio D'Arte, Compagnia delle Spille. Dal 2011 è attore ne La Casa delle Storie in diverse produzioni.

    Crediti

    N/A

    Riconoscimenti

    N/A

    Requisiti scuola

    Unicamente nel caso in cui sia comunicato che la replica dello spettacolo è dedicata alla scuola sarà necessario garantire il coinvolgimento del numero minimo di studenti indicato. Assago (MI) - Teatro della Luna- Foyer: n. minimo 120 studenti - n. massimo 150 studenti

    Esigenze

    N/A

    Note

    Disponibilità generale del Teatro della Luna da confermare su richieste concrete in accordo con la Compagnia La Casa delle Storie - Teatro da SpettATTORI.

Calendario date

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.