Logo

Nella Pancia del Teatro

  • Denominazione

    MOMOM

    Tipologia

    Spettacolo c/o sedi a disposizione del soggetto proponente

    Ambito

    Teatro per l’infanzia e la gioventù

    Durata

    60'

    Città sede

    Milano (MI)

    Target età

    5-8 anni

    Note target

    Dai 6 agli 8 anni (primi tre anni della scuola primaria)

  • Descrizione/Sinossi

    Accompagnati da fiabe classiche e originali, i bambini potranno esplorare il teatro attraverso un percorso di passi e racconti. Davanti ai loro occhi si aprirà un mondo magico fatto di grandi sale e piccole porte, angoli bui e luci colorate, poltrone rosse e tende vellutate. Camminando nella pancia del teatro incontreranno, ad ogni tappa, una scatola colorata. Ogni volta che la scatola si aprirà, una nuova storia prenderà vita. Vieni con noi nella pancia del teatro. Facciamogli il solletico in punta di piedi. Lo sentiranno ridere in tutta la città. Nella Pancia del Teatro è un percorso-spettacolo destinato a piccoli gruppi, adatto ai bambini dai 6 agli 8 anni e agli adulti che li accompagnano. Nella Pancia del Teatro è un percorso di racconti alla scoperta dei mestieri del teatro, dei suoi luoghi magici e nascosti, delle sue luci e dei suoi suoni per creare una nuova familiarità con il teatro della città. Nella Pancia del Teatro sarà proposto per il Teatro Bruno Munari di Milano (teatro del Buratto).

    Artisti/Professionisti

    Claudio Milani Gli spettacoli teatrali di Claudio Milani sono dedicati al mondo dell'infanzia e alle sue importanti conquiste. Alcune delle grandi domande che i bambini si pongono di fronte alla vita costituiscono i temi e il fulcro delle sue opere dedicate ai più piccoli. Da questi temi nascono spettacoli che trattano la paura, la morte, l'identità e l'integrazione in un percorso che accompagna i bambini nella crescita e nella scoperta delle proprie risorse umane. I suoi spettacoli sono rappresentati e programmati in Italia dai principali centri di produzione e diffusione di teatro per le nuove generazioni. Attraverso l'utilizzo della narrazione, in una scena spesso scarna, coadiuvata da moderne tecnologie, le sue creazioni artistiche creano intensi momenti di coinvolgimento emotivo. Vince il Premio Eolo nel 2012 come Nuova Figura del Teatro Ragazzi Italiano e nel 2018 per lo spettacolo “Racconto alla Rovescia”.

    Crediti

    di e con Claudio Milani

    Riconoscimenti

    N/A

    Requisiti scuola

    Unicamente nel caso in cui sia comunicato che la replica dello spettacolo è dedicata alla scuola sarà necessario garantire il coinvolgimento del numero minimo di studenti indicato. MILANO (MI) - Teatro Munari: n. minimo 64 studenti - n. massimo 80 studenti

    Esigenze

    N/A

    Note

    Lo spettacolo può essere effettuato per un massimo di nr. 80 bambini alla volta. La compagnia MOMOM integrerà la propria parte tecnica, necessaria allo svolgimento dello spettacolo, con quella del teatro ospitante (Teatro Munari).

Calendario date

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.