Logo

Laboratori teatrali a tema libero

  • Denominazione

    Manifatture Teatrali Milanesi

    Tipologia

    Iniziativa c/o la sede scolastica

    Ambito

    Teatro per l’infanzia e la gioventù

    Durata

    6 ore

    Città sede

    N/A

    Target età

    8-12 anni

    12-16 anni

    Note target

    N/A

  • Descrizione/Sinossi

    LABORATORI TEATRALI A TEMA LIBERO I laboratori su misura per te a cura di Debora Virello Questa proposta di laboratori è studiata appositamente per chi avesse bisogno di lavorare con la propria classe su un tema in particolare, non trovando la risposta adeguata. In caso servisse approfondire un periodo storico o si volesse studiare un personaggio e la sua biografia in maniera inconsueta, non immaginando come, voler divertirsi a leggere ed analizzare un testo e giocare a metterlo in scena, con l'ausilio di professionisti. E' possibile soddisfare questi bisogni componendo il proprio laboratorio A TEMA LIBERO: il laboratorio su misura per te. Una volta Proposto il tema sul quale si voglia lavorare, sarà sufficiente scegliere tra le tre opzioni di monte ore possibili, sarà nostra cura proporre un progetto formulato sulle esigenze espresse. I formati disponibili per l’a.s. 2019/2020 sono: Laboratorio Small: 6 ore

    Artisti/Professionisti

    Chiara Pellegatta Nata a Milano il 21 maggio 1991. Laurea in Scienze dei Beni Culturali (2014) e Laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo (2017) presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2012 prosegue la sua formazione presso il corso attori professionalizzante della Scuola Grock di Milano. Nel 2015 ottiene la borsa di studio per il IV anno corso attori e si diploma nell’ottobre 2016 con lo spettacolo Risveglio di primavera di Frank Wedekind. Dal 2015 insegna alla sezione giovani della Scuola Grock e organizza e gestisce laboratori, corsi e progetti teatrali per ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori sui territori di Milano, Novate Milanese, Cinisello Balsamo, Parabiago e Legnano. Benedetta Marigliano Classe 1988. Laureata in Lettere Moderne; nel frattempo, ha frequenta un biennio propedeutico presso l’Accademia di recitazione Paolo Grassi. Nel 2009 inizia il percorso di formazione a Grock Scuola di Teatro affascinata dal loro lavoro e dagli spettacoli della compagnia. Qui, studia per quattro anni e si diploma nell’ottobre 2013 con lo spettacolo Questa sera si recita a soggetto di Luigi Pirandello. Dal 2013 al 2015 segue il tirocinio presso la Scuola Grock e ne diventa insegnante dal 2015 della sezione giovani. Giulia Brescia Nata nel 1991 a Milano Nel 2009 comincia il percorso di formazione alla Scuola Grock, diplomandosi nel 2013 con lo spettacolo Questa sera si recita a soggetto di L. Pirandello avendo ricevuto la borsa di studio nel 2012 nel 2016 Laurea in scienze dei Beni Culturali, università Statale di Milano Dal 2015 insegnante della sezione giovani di Grock Scuola di Teatro, conduce laboratori in numerose scuole primarie e secondarie.

    Crediti

    N/A

    Riconoscimenti

    N/A

    Requisiti scuola

    n. minimo 15 studenti - n. massimo 30 studenti

    Esigenze

    Possibilità di svolgere i laboratori in sale sufficientemente capienti a contenere il numero di studenti stabilito a soddisfare le esigenze di movimento che le attività richiedono. Sarebbe bene che ci fosse anche la disponibilità di un piccolo impianto audio che permetta l'uso di musiche durante il laboratorio.

    Note

    N/A

Calendario date

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.