Logo

Freddy Aggiustatutto

di Lorenzo Riopi e Tobia Rossi
scene Rossella Inzillo
costumi Giusy Nicoletti
disegno luci Stefano Valentini
regia Roberto Marafante
con Giuseppe Cantore, Giulia Carpaneto, Matteo Nicoletta, Alessia Punzo, Alessandra Schiavoni
produzione La Bilancia Produzioni/Teatro Martinitt

La Bilancia Produzioni ha indetto la quinta edizione del con­corso “Una commedia in cerca di autori®” indirizzato ad autori emergenti under 40,  al fine di stimolare il tessuto drammaturgico nazionale alla nuova pro­duzione di Commedie italiane. Il copione vincitore è diventato lo spettacolo dal titolo: Freddy Aggiustatutto.

Freddy Aggiustatutto è uno dei programmi più popolari dell’emittente satellitare Life TV. Il protagonista è un macho palestrato che soccorre casalinghe. Il programma è diventato un vero cult e Freddy un assoluto sex symbol. Questa commedia è una fotografia spietata e cinica del mondo televisivo, della cosiddetta televisione “spazzatura”, con più audience in questi anni, che anche se a qualcuno può sembrare surreale e caricaturale, rappresenta lo specchio di questa società “spettacolarizzata” e degradata, che tutti noi viviamo e subiamo. La televisione la fa ancora da padrona: condiziona le nostre scelte, i nostri gusti, le nostre diete e persino la nostra visione della realtà.

Contatti
02 36580010 335 7613201 | [email protected] | www.teatromartinitt.it

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.